Sub

Corsi di Sub all'Olimpia Club Fiumicino

I corsi di Sub sono erogati da istruttori qualificati della scuola Dolphins Ostia Sub.

La Dolphins Ostia Sub è un’associazione nata dalla profonda passione per il mare di un gruppo di istruttori sub. Il suo intento è quello di diffondere l’amore e la conoscenza degli abissi soprattutto fra i giovani.

Il centro organizza corsi di Sub per tutti i livelli di preparazione, dai neofiti agli esperti, al seguito dei quali vengono rilasciati brevetti riconosciuti internazionalmente.


Corsi


OPEN WATER DIVER
Prima Stella

Il corso Open Water Diver (OWD) rappresenta per molti subacquei l’inizio della loro carriera subacquea.
È il corso con il quale iniziano ad immergersi e quello che ricordano più volentieri, legato alle prime immersioni con autorespiratore. Tale corso insegna agli studenti le conoscenze fondamentali e le tecniche necessarie per immergersi in coppia, senza la supervisione di personale qualificato, fino ad una profondità di 18 metri.

ADVANCED
Seconda Stella

Il corso Advanced è il passo successivo al livello Open Water Diver: porterai a termine cinque immersioni ed avrai l’opportunità di provare alcune delle più utili e gratificanti attività specialistiche subacquee, come l’immersione profonda, la fotografia digitale subacquea, l’immersione sui relitti e molte altre ancora.
Le abilità che svilupperai renderanno le tue immersioni molto più divertenti del solo giro subacqueo, durante il quale ci si guarda semplicemente attorno. In più, il corso Advanced ti avvicinerà di un altro gradino al grado di Dive Master.

DIVE MASTER
Terza Stella

Il corso 3 stelle CEDIP ti abilita ad effettuare immersioni sportive in curva di sicurezza sino ad una profondità massima di 40 metri. È riconosciuto universalmente come Guida Subacquea.
Per accedervi è necessario aver conseguito il brevetto di 2° grado (o uno equivalente di altre didattiche), essere un Rescue Diver (o equivalente), aver conseguito i brevetti di specialità tra cui Profondità 40 metri, Navigazione (bussola), Notturna ed avere 30 immersioni registrate sul libretto di immersione nel corso degli ultimi due anni.
Poiché con questo brevetto potrai immergerti sino alla quota considerata come limite delle immersioni sportive (40 metri), il percorso didattico che ti verrà proposto approfondirà i temi della sicurezza e responsabilità nella gestione delle immersioni in autonomia e le tecniche di accompagnamento di gruppi subacquei.

RESCUE DIVER

Il corso Rescue Diver seguirà il seguente percorso formativo:

  • Autosoccorso e stress del subacqueo.
  • Gestione delle emergenze ed attrezzature per fronteggiarle.
  • Risposta ad un subacqueo in panico.
  • Protocolli sulla respirazione artificiale in acqua.
  • Scenari di incidenti subacquei.